«

giu 20

Ristorante Da Benito e Gilberto, San Pietro – Roma, recensione!

E’ passato più di un mese da quella cena con il caro amico Simone, solo ora trovo un attimo per raccontarvi e recensire “Da Benito e Gilberto“.

Si trova nel cuore della capitale, in Via Del Falco, alle spalle del maestoso ed incantato Cupolone!

Il ristorante è davvero piccolo piccolo, forse farà non più di 20 coperti. Sconsigliato per chi ha dei bimbi piccoli, poiché un seggiolone non penso c’entri! Ottima location, facile parcheggio.

Il crudo che ho avuto il piacere di mangiare parte da un percorso di carpacci: spigola ed orata. Tutto rigorosamente condito con olio extra vergine d’oliva. Si susseguono dei crostacei: gamberi rossi, gobbetti di Anzio (forse Terracina, ma è passato un mese – non me ne vogliate) e degli scampi.

Ho fatto il bis di scampi, misura tre, surgelati sicuramente sulla barca, ma di ottimo sapore

C’era anche una fasolara: ma non mi fanno mai impazzire. Oltre questo ho preso un percorso di ostriche, erano 5, viene indicato nel piatto nel quale vengono servite anche i nomi, cosa molto carina ed interessante. Loro indicano di mangiarle dalla più saporita alla meno saporita, me io preferisco sempre l’inverso.

Abbiamo accompagno il tutto con un vino poco impegnativo: un Ceretto Blangè del 2011 (appoggiato tra il nostro tavolo e quello del vicino – problemi di spazio)

Giudizio generale: 8+. Da ritornarci.

Servizio impeccabile, proprietaria simpatica e disponibile.

Grazie per l’attenzione

Da Benito e Gilberto
Via del Falco 19
00193 Roma
tel. 06.6867769

http://www.dabenitoegilberto.com

 

The following two tabs change content below.

Ciro Di Maso

Amministratore Unico e CEO di AllTours.it, CEO di PesceCrudo.com. Tiene corsi in tutta Italia, principalmente a Roma. Insegna web marketing turistico al CTS e principalmente ℅ Hotel e strutture ricettive in Italia! Strategie di vendita, tecniche di comunicazione ed accoglienza alberghiera sono il suo pane quotidiano. La sua grande passione: "il pesce crudo", ha creato questo blog per comunicare a tutti le sue creazioni culinarie e le sue esperienze.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 1 = due

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>